La settimana della moda a Parigi si è appena conclusa ed è già tempo di bilanci. Son stati nove giorni intensi (dal 28 Febbraio al 7 Marzo) caratterizzati dal susseguirsi di sfilate ,luci e colori di differenti stilisti. La moda francese ,e più in dettaglio quella parigina,è senz’altro la più raffinata ed elegante ,nonostante la grande rivalità e competizione con altre grandi città europee,quali Milano e Londra.
In questi giorni di sfilate abbiamo avuto modo di osservare la magnificenza della moda francese attraverso le diverse interpretazioni che i vari stilisti hanno dato per la collezione autunno/inverno 2012 2013.
Hanno sfilato numerosi marchi,tra cui ricordiamo Louis Vuitton ,per aver presentato una donna malinconica,romantica ,dallo stile vintage,quasi a ricordare le attrici delle commedie romantiche del cinema hollywoodiano; Yves Saint Laurent ,con la sua donna androgina che prende dal guardaroba maschile giacche e pantaloni a gamba larga; Balmain ,che presenta una donna futuristica e moderna vestita di tubini e gonne ricamati, abbandonando così la semplicità caratteristica di questo capo d'abbigliamento.
Ma il vero protagonista di questa settimana è a mio avviso Marc Jacobs che con Louis Vuitton,il suo show e i suoi abiti ha incantato tutti. Lo scenario si apre con l’arrivo in passerella di un treno a vapore (vero) e le modelle discendono dal treno ad una ad una accompagnate da facchini che portano con se’ i bagagli (le borse firmate Louis Vuitton f/w 2012 2013 ) accompagnandole per tutta la passerella.
Le modelle indossavano con disinvoltura cappotti impreziositi da ricami e da maxi bottoni, cappelli piumati e occhialoni da diva. Le maxi bags e le scarpe di sicuro non sono dettagli da trascurare e questo Marc Jacobs lo sa’ perfettamente:infatti,vediamo il ritorno in passerella di scarpe a punta quadrata ,affiancato all’arrivo e all’innovazione di borse lucidate,brillanti,preziose e spaziose.
Ma basta con le chiacchiere,vi lascio alle foto degli outfits,che secondo me sono i più rappresentativi e significativi del grande show.
La locomotiva a vapore che irrompe sulla passerella a inizio dello show.
.
Nessun commento:
Posta un commento