Make up


                    
Segui Emstells su Twitter e YouTube





Ciao a tutti!!!
Dopo il post di Audrey sulle scelte di dress-up delle star di questa 69esima mostra del cinema di Venezia, passiamo invece alle curiosità sui loro make-up.

La scelta dei prodotti è ricaduta su un brand di cosmetici low-cost, stiamo parlando di L'Oreal.
La casa cosmetica vanta un'esperienza vastissima e che dura da parecchi anni, forse la più conosciuta in drugstore e profumerie di tutto il mondo.

Voi penserete "che strano", in questa edizione abbiamo scoperto che non sono solo le case cosmetiche d'oltre oceano ad essere quotate per eventi di tale portata.
Voi penserete....
L'Oreal Paris, marchio tutto europeo, ha garantito, con i suoi prodotti, di saper riprodurre alla perfezione i look di tutte le star del red carpet.

La stragrande maggioranza dei make-up presentati fino ad oggi, ha mostrato la tendenza di riportare ai canoni di "Eleganza e rigore" senza eccessi.

Vincono le star dal viso pulito e dalla bellezza al "naturale", tipici del trucco c'è ma non si vede.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio alcuni look che personalmente ho adorato sin da primo momento.


La sua naturale bellezza ha semplicemente favorito questo look senza eccessi: parliamo di Laetitia Casta, che punta sulla sensualità delle sue labbra, con un rosso- corallo.

Il viso risulta sveglio e lucente, grazie ad un fondotinta a bassa coprenza, che rende visibili le naturali lentiggini, il tocco di un blush rosato rende l'incarnato sano; mentre gli occhi sono resi vivi da un ombretto tortora sulla palpebra mobile e dalla matita o khol nero che contorna tutto l'occhio, insieme al mascara.


Anche Violante Placido, artista tutta italiana, secondo me la più bella ed elegante del festival, punta su un look "au natural" con un fondotinta a media coprenza, blush pescato appicato poco più sotto selle guance, con l'intenzione di dare un tocco di contouring al volto. Vediamo poi degli occhi chiari contornati da matita nera e mascara ed un ombretto pescato. Le labbra "candy pink"
sono rimpolpate da un rosa-fucsia acceso.





Passiamo alla regina del festival, la madrina Kasia Smutniak.
Il suo make-up è in accordo col look elegante e sobrio del vestito, si gioca su contouring ed highlighting permesso soprattutto dal suo viso geometrico e "spigoloso". Occhi castani incorniciati da un velo di matita nera e ciglia finte molto naturali che intensificano lo sguardo. Il rossetto- glossato  è nude, contornato da una matita color carne. Questo look non mi fa impazzire, ma solo per puro gusto personale.

Messo a confronto con il make-up di un'altra mora compatriota Alessandra Mastronardi, trovo che la giovane attrice risulti elegante ma con un sapore di vintage, che io adoro sempre nei look eleganti.
Le labbra rosso fuoco accendono il suo candido look in bianco, secondo me è bellissima!

Per ora questo è tutto e dal Festival di Venezia vi saluto
Emstells




_________________________________________________________________________________

Salve a tutti amici e amiche!!

Per questa nuovo appuntamento con "Ricicliamo" ho pensato a quanti prodotti che stanno per finire buttiamo nella spazzatura senza potergli dare invece una nuova vita:)

Avendo creato la mia "linea di prodotti" per ora riciclati (anche se la mia idea sarebbe quella di confezionarne alcuni naturali) vorrei mostrarvi oggi come creare
un blush illuminante.

I prodotti che vi servono sono:
- blush rosa/fuxia usato o quasi finito
-1/4 di cucchiaino da tea di pigmento bronzo
-un sample vuoto
-alcool da cucina denaturato
-un piccolo pestello(o qualsiasi cosa che pressi la polvere)
-una spatolina per unghie


Vediamo nella foto cosa ho combinato :) 
P.S non si nota tanto la differenza in foto tra il prodotto iniziale ed il prodotto finito, però vi assicuro che il blush è un illuminate perfetto!!!

Come sempre se avete dubbi, domande, consigli o altro ancora postate un commento!!
Alla prossima!
Beso!
Emstells





__________________________________________________________________
Ciao a tutti!!!!
Dopo una lunga assenza.. troppi impegni tra esami ed altre cose.. sono nuovamente qui con voi!!! 

Che dire per questa idea che mi è venuta?? Nulla!! Mi trovavo in camera mia, luogo non proprio ordinato.. e vedendo i pennelli sporchi sparsi un pò ovunque ho pensato che dovevo mettere ordine!!

Il problema però era .. dove conservarli???? Un normale portapenne è certamente poco utile, soprattutto perché i pennelli sono più alti dunque ci voleva un contenitore che non ne modificasse la forma!!

Ed ecco che spunta l'idea del riciclo!!!!

Ecco una delle tante soluzioni che si possono usare per riciclare qualcosa e renderlo utile nonché carino alla vista!!! 

Spero vi sia utile
un beso!!
Emstells




_______________________________________________________________________________







Ciao a tutti!!!!

Finalmente faccio questo post che da tanto aspettavo!
In collaborazione con Audrey, che la scorsa settimana ci ha riportato indietro di qualche decennio per riscoprire il fascino mistico delle Pin-up, ecco la mia proposto di make up per riprodurre in tutto e per tutto questo fantastico look.


Qualche dritta per riprodurlo al meglio:

-Mai riprodurre gli stessi colori su tutti i tipi di incarnato, infatti bisogna che cerchiate dei colori, rispettivamente uno più chiaro ed uno più scuro, possibilmente sui toni della terra (champagne, beige, avorio, marron varie tonalità etc.) che si adattino alla vostra pelle per far risaltare il trucco, altrimenti si rischia di fare tanto lavoro per nulla.

-Non usate colori troppo forti per riprodurre un "puro" look pin-up, nonostante io ami le tonalità scure, preferisco usare dei prodotti sul "nude" per restare quanto più fedele possibile al make up originale.

-Il pezzo forte di questo stile è sicuramente l'eyeliner, che contrariamente a ciò che si fa quando lo si applica per tutti i giorni, dobbiamo invece tentare di "aprire" il nostro sguardo e dunque portare la riga di eyeliner verso l'alto alla fine dell'occhio.



-Importantissimo, oltre le solite raccomandazioni di "sfumare, sfumare, sfumare", per ottenere un buon risultato sugli occhi scegliete delle ciglia finte appropriate. 
Bisogna infatti che le ciglia siano naturali, ma che si adattino alla forma del vostro occhio, altrimenti rischierebbero di cambiare l'espressione dello sguardo e consequenzialmente di modificare il trucco ed il vostro aspetto generale.

-Passiamo alle labbra, ovviamente il colore da pin-up per eccellenza è il rosso, RoSso ovunque, dunque abbondiamo con questo bellissimo colore, e nonostante la tradizione voglia le labbra rosso scarlatto, stile "vernice", per rendere il look al meglio sulla nostra pelle sbizzarriamoci a provare tutte le tonalità del rosso, dall'amaranto verso l'aranciato. E' possibile infatti che una tonalità troppo accesa possa far risultare le vostre labbra volgari.

In definitiva posso dire che il look che adoro, forse di più in assoluto, è proprio questo da pin-up.
Spero di averlo riprodotto al meglio e spero vi piaccia.. 
a presto
un beso
Emstells



_______________________________________________________________________________







Ciao a tutti!!!

Ecco un altro post dedicato a questa primavera... 

Questa è la seconda parte di queste tendenze, che sono però ri-mediate dalla mia interpretazione.

Ho fatto questi tre tutorial utilizzando trucchi simili, ma cambiando le composizioni dei colori per dare una idea ed una scelta più vasta a tutte voi... Spero vi piaccia 
un beso!!








Ciao a tutti!!!














_______________________________________________________________________________



Ecco la prima collaborazione con Audrey. 
Nel suo articolo


la collezione che secondo lei ha meritato il podio è stata quella di Louis Vuitton, ed è da questa idea che è nata la nostra collaborazione.
Ho tentato di ricreare
 il look che le modelle avevano in passerella.



La collezione si riferiva all'autunno/inverno 2013, e il makeup delle modelle era sobrio ed ispirato ai colori delle foglie cadute.

contouring ed highlighting ben marcati (quasi inverosimili) per dare al viso compattezza, eleganza e geometria. 



Labbra nude e "occhi piangenti" ovvero una riga di ombra marrone sotto le ciglia inferiori che muore verso il basso, controtendenza alla classica linguettina verso l'alto "stile arabeggiante".


I colori dominanti sono dunque il marron freddo ed il nero. Il trucco spicca da sotto i cappelli soprattutto alle modelle che hanno gli occhi chiari.

Ecco a voi la mia interpretazione un bacio

Emstells




_______________________________________________________________________________



Ciao a tutti!!!!

Di seguito al post di Audrey sulle tendenze modaiole di questa primavera in arrivo, parliamo delle tendenze del make-up.

Devo dire che quest'anno, rispetto agli scorsi, i look proposti non mi hanno sorpresa, sembrano un pò i copioni visti e rivisti, riciclati da vecchie riviste!




Si possono individuare due principali tendenze:

-I look dai colori nude, con pelle curata, labbra intensificate da colori pastello e/o intensi.

-I look fluo, con labbra e occhi che difficilmente passeranno in osservato, data la prorpietà dei famigerati ombretti fluorescenti di illuminarsi anche al buio. Una tendenza già proposta lo scorso anno.



In questa prima parte vi presenterò i look nude:




La tendenza principale è fare attenzione, molta, molta, molta attenzione alla fase che precede il trucco, quella che dovrebbe perpetuarsi ogni giorno e ogni notte, ovvero prenderci cura della nostra pelle.



Trattandosi di un look nude la nostra pelle è la base ottimale per far risaltare il trucco, dunque si consiglia di tenerla sempre detersa e luminosa.
Sì, un'altra novità infatti è quella di mostrare la naturale o artificiale luminosità e "umidità" della pelle, senza cercare di opacizzarla con ciprie e quant'altro.

Si prediligono dunque i look bagnati che donano al viso un aspetto sano.

Per una buona base del nostro makeup, dopo aver seguito le regole di pulizia del viso in base al vostro tipo di pelle, si passa ad un fondotinta a bassa coprenza, e si inizia a lavorare il viso con un gioco di luci ed ombre.

Il trucco degli occhi deve essere senza eccessi, usando i colori della terra quanto più simili al nostro incarnato o pastello. Una eccezione può essere fatta per un velo di matita nera all'interno della nostrawaterline.


                                                                     Rihanna
Senza dimenticarci però che siamo in primavera è opportuno usare un tocco di colore, e dunque con le labbra è di diritto osare.

Usiamo dei rossetti opachi ed idratanti, in merito al colore abbiamo l'imbarazzo della scelta, purché siano dei toni pastello.
Un eccezione è rappresentata dal color fuxia che sta spopolando tra ogni tipologia di donna, e praticamente ogni casa cosmetica propone la sua variante.

Questo è tutto per quanto riguarda la prima parte delle tendenze primaverili, vi lascio con un mio tutorial makeup dove ho cercato di impersonare quanto più il look nude/pelle sana.
un bacio
Emstells



_______________________________________________________________________________






Ciao a tutti!!!

Mi sembrava carino inaugurare il primo post del blog parlando di un Events importantissimo per chi si occupa di bellezza, trucco, nail art e quant'altro.
Sto parlando del Cosmoprof Bologna 2012, che ha aperto le sue porte in data 9 marzo 2012.


BREVE STORIA DEL COSMOPROF BOLOGNA:
Oltre 40 anni di successi per l'evento Internazionale che riunisce in uno stesso luogo artisti e professionisti nel campo della bellezza, aiutando tutte industry a farsi conoscere e mostrare le news del momento.
Si parla di cifre astronomiche, oltre 2000 industrie da varie parti del mondo si ritroveranno a questa grandiosa iniziativa promulgata dalla società SOGECOS, società di BOLOGNAFIERE.

Ma il Cosmoprof non si svolge sono in Italia bensì vi sono fiere più o meno recenti organizzate da altre Nazioni del mondo come USA e ASIA.



COSMOPROF OGGI:

L'inaugurazione è avvenuta all'insegna del ricordo del cantautore bolognese Lucio Dalla, scomparso improvvisamente lo scorso 1 marzo.

Lo spazio riservato a questo evento è il Quartiere Fieristico "Cosmoprof Worldwide Bologna 2012".

L'orario di apertura è dalle 9.30 alle 18.30 dal 9 al 12 marzo.



Per il giorno 10 marzo è invece previsto l'attesissimo incontro con l'eclettica make-up artist CLIO MAKEUP che si terrà alle ore 15.00 presso l'entrata Michelino



Ecco la mappa per orientarvi:





Ci sentiamo prestissimo per ultimi aggiornamenti..
kiss
Emstells



Contatti:








Nessun commento:

Posta un commento