Moda


Segui Audrey su facebook 



Venezia 2012 : le più belle Laetitia Casta e Kasia Smutniak

La mostra del cinema internazionale di Venezia si è conclusa da qualche giorno ed è ormai tempo di tirare le somme !Infatti,dal 29 Agosto all'08 Settembre,hanno sfilato sul red carpet numerosissime star che già dalla prima giornata hanno fatto parlare di sè!Come già vi ho parlato nel post precedente (relativo al Festival),la madrina di quest'anno era la bella attrice Kasia Smutniak che ha incantato tutti con la sua eleganza e i suoi abiti raffinati!Altra protagonista indiscussa dell'evento è un'altra donna bellissima ,che faceva parte della giuria,l'attrice e modella francese Laetitia Casta.

Tra le tante,loro due son quelle che mi son piaciute maggiormente!Semplici,eleganti e raffinate hanno illuminato il red carpet sia all'apertura che alla chiusura.Abbiamo già visto il red carpet di apertura,ora vediamo cosa hanno indossato nella giornata conclusiva del Festival !


A sinistra vediamo Kasia che indossa un raffinato abito bianco e nero di Giorgio Armani Privè di un’eleganza assoluta.I capelli sono signorilmente raccolti in uno chignon basso e spettinato sempre a scoprire sulla nuca il suo tatuaggio tribale. 
A destra vediamo invece Laetitia con un look un po' più romantico del primo:anzi,possiamo dire che è un look completamente differente rispetto a quello di Kasia.L'abito di un color rosa cipria e pieno di eleganti ricami floreali, trasparenze e decori di stoffa sapientemente applicati a mano è firmato Chanel Couture.
Particolare capelli Kasia
Primo piano e particolare make-up Laetitia

Meritano qualche parola spesa anche altre dive del cinema che hanno sfilato con una certa eleganza in questa 69esima mostra del cinema.
Per esempio,a me son piaciute tantissime le "donne di Malik" ovvero   Olga Kurylenko e Romina Mondello



Sinceramente tra le due non saprei proprio chi scegliere le trovo entrambe veramente molto belle!Olga molto sexy nel suo abito con bustier in pelle nera e pizzo ,che sottolinea sensualmente la linea della schiena,anziché scoprirla del tutto.E altrettanto bella è Romina,con un abito che assomiglia un po' a una sottoveste sexy ma decisamente più lungo e romantico!
E che dire del red carpet di "Spring Breakers" con attrici molto più giovani delle precedenti ma non per questo meno belle,sexy e accattivanti!
Le protagoniste in questione sono Selena Gomez,Ashley Benson,Vanessa Hudgens e Rachel Korine 
Ma vediamo singolarmente gli abiti !A me è piaciuto particolarmente quello indossato da Selena Gomez (nonostante non nutra particolar stima in lei ,c'è da dirlo :era veramente stupenda!)
L'abito infatti,come potete vedere è caratterizzato da unostrascico importante e alquanto faticoso da portare, ma decisamente incantevole! Firmato Versace Atelier.
Quella che tra le quattro mi ha incantato (letteralmente) più di tutte è Ashley Benson (io già stravedo per lei!)Sarà colpa di quei luccichii e sfavilli del suo abito? 



La scelta della Benson è ricaduta su un vestito bustier di Alberta Ferretti in tulle blu china con ricami di jais e micro-perline!
Carinissima anche Rachel Korine
L'attrice  ha indossato un vestito di raso giallo oro che avvolge sapientemente le curve prosperose. Metri e metri di stoffa si cadono mollemente incorniciando il décolleté e si increspano al punto giusto enfatizzando i volumi. Ottima scelta.
Scelta ,a mio avviso,non eccessivamente azzeccata invece,è stata quella di Vanessa Hudgens che ha scelto un abito che ricorda quelli degli anni trenta (forse troppo?) in stile Marlene Dietrich.
L'abito è stupendo e anche lei è veramente carinissima ma io l'avrei vista con un abito diverso,forse più adatto alla sua età e meno impegnativo!
Bene ragazzi,ora che le luci su Venezia si son spente non ci resta che attendere al prossimo anno per spettegolare e ammirare le star sul tappetto rosso!Ovviamente ricordiamoci che prima ,ci sarà il Festival del cinema di Cannes,altro evento importante e molto elegante!


Aud. 

Settembre:pieno zeppo di eventi glam!!

Ciao ragazzi!
Sono sempre io,la vostra Aud,nonché la vostra fonte di informazioni sul mondo della moda e su tutto ciò che riguarda il fashion!
Tanto per cominciare vi ricordo come ci siamo lasciati!Era l'inizio del Festival di Venezia,evento che ormai si è concluso.Vi avevo promesso che vi avrei tenuto aggiornati sugli abiti e sui red carpet delle star,ma per motivi di studio e altro,non ce l'ho fatta!:( Vi chiedo scusa,davvero!!Ma ora sono tornata più frizzante e più critica che mai..Con tante tantissime news dal mondo della moda!Tanto per cominciare riprenderei a parlare del Festival di Venezia e degli abiti che più mi hanno colpito!Poi vorrei parlarvi di un evento mondano che ha avuto luogo a Milano il 06 Settembre e altri due simili avranno luogo a Roma e a Firenze tra pochi giorni.L'avrete capito ormai,sto parlando della Vogue Fashion Night Out!E poi ancora un altro evento che è tutt'ora  in corso ma che si presta a giungere al termine ,che è la settimana della moda a New York per la presentazione delle collezioni spring/summer 2013.Bene ragazzi,spero che resterete con me e...buon divertimento!!
Aud.





La 69esima mostra del cinema di Venezia






Ehy ragazzi!

Scusatemi tanto per la lunga assenza ma sono stata molto impegnata.Così oggi,dopo parecchi mesi,torno a scrivervi per parlavi di uno degli eventi più glam del momento!Ovvero la Mostra Internazionale del Cinema che ha luogo in questi giorni fino all'otto di Settembre a Venezia.
Ovviamente vi parlerò di ciò che più mi compete ,ovvero dei look delle stars,degli abiti e outfits sfoggiati sul red carpet in questi primi giorni.

Io partirei parlando della protagonista delle mostra,ovvero la madrina dell'evento Kasia Smutniak .Al suo arrivo al lido,la bella attrice ha indossato un abito Jil Sander, dell’ultima collezione firmata da Raf Simons;il look è caratterizzato da linee minimal, con ampia scollatura e un blu notte che le dona veramente tanto. Perfette anche le décolleté dal tono nude abbinate a una maxi borsa dello stesso colore.



Per quanto riguarda invece,il look della Smutniak la prima sera sul red carpet ,devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso:molto classico ed elegante questo sì ,sempre impeccabile,ma l'abito firmato Armani della collezione Privè  ,non mi ha colpito particolarmente.Ma vediamola :)
Stupenda invece,in versione "Sirenetta" in barca con un abito  Valentino Resort con manica e gonna lunga.
Hanno però sfilato numerose altre stars (del cinema e non).Per quanto riguarda la prima serata a me son piaciute particolarmente l'attrice Nostrana Violante Placido e Laetitia Casta (in veste di giurata del festival).
Violante ha indossato con classe e eleganza un abito rosso fuoco griffato Alberta Ferretti, con gonna A spacco e bustier a cuore.Gli accessori sono tutti griffati Ferragamo, a partire dai sandali stupendi incrociati in pitone e suede bordeaux ,alla  pochette in metallo oro con inserto in resina rossa.
Meravigliosa Laetitia che ha indossato con semplicità un abito molto sexy con trasparenze (volendo) eccessive,che lasciano ben poco all'immaginazione,mettendo in mostra la lingerie nera.
Altro look apprezzatissimo della Casta è stato quello di ieri pomeriggio.Impeccabile con un tubino floreale su sfondo nero,abbinato a delle scarpe color azzurro intenso ,che  riprendono un po' la fantasia di qualche fiore dell'abito, ma che allo stesso tempo creano una contrasto con l'intero outfit!
Entrambi gli abiti indossati sono firmati:Dolce&Gabbana.

Sempre nella serata di apertura promossa a pieni voti l'attrice Kate Hudson  ,con abito Versace, con spallina obliqua laterale e con gonna impreziosita da dettagli sparkling.
Ma parliamo anche delle scivolate di stile che ci son state,perché purtroppo queste si fanno anche sul red carpet.E di chi possiamo parlare se non dalla showgirl italiana tutta pepe Valeria Marini?
Abito con spacco profondo e scollatura a cuore bianco con dettagli sparkling,con maxi scollo sulla schiena.
No Valeria,per carità no!In attesa di capire a chi volessi assomigliare tra Jessica Rabbit o Marilyn Monroe,son costretta a bocciarti.Mi spiace!
Così come boccio i look esagerati e fuori luogo di Marina Ripa di Meana e Isabelle Adriani!
Per un momento mi è parso di essere piuttosto che sul tappetto rosso,in una fiaba Disney,esattamente nel "La bella e la bestia"!!
Ma passiamo alla seconda giornata del Festival !La vera protagonista della serata è stata senz'altro Winona Ryder,stupenda con addosso un abito lungo nero in pizzo che lasciava le spalle scoperte!Abito firmato Dolce&Gabbana
Altra stupenda donna è Claudia Gerini,che ha sfilato con un abito da sera nero con una super scollatura sul davanti,firmato Gucci.
Apprezzatissima anche la bella Cristiana Capotondi che ha indossato un abito bianco con allacciatura al collo e lungo strascico .Sembra una principessa !
Altra bocciatura per Marina Ripa di Meana che nonostante stavolta abbia lasciato le corna a casa,pare si sia voluta portare appresso l'immondizia !
Beh che dire ragazzi? Siamo solamente agli inizi di questa Mostra Internazionale del Cinema,ma già le star stanno facendo parlar di sé ..Insomma secondo me ,ne vedremo delle belle !Da quanto ho potuto vedere in questi primi due giorni ,il pizzo fa assolutamente tendenza..ma c'era da aspettarselo!Dopotutto chi non ha indossato nulla con il pizzo questa estate?
Io personalmente l'adoro,però c'è da dire che bisogna anche saperlo indossare!Proprio come la bellissima Laetitia!
Bene ragazzi,io ora vi saluto!Spero di non avervi annoiato o offeso qualcuno con le mie critiche (fatte in buona fede e simpatiche oserei dire!) .Ovviamente questi solamente alcuni look di alcune star,ma a breve vi aggiornerò su  degli altri.
Ciaooooo :)



Aud.


                                     We love Pin Up style!







Il termine "pin-up" ,deriva dalla lingua inglese  traducibile in italiano  con "da appendere", e indica generalmente le ragazze (solitamente procaci, ammiccanti e sorridenti ) fotografate in costume da bagno le cui immagini che cominciarono ad apparire nel secondo dopoguerra e che iniziarono a diffondersi su molte riviste settimanali degli Stati Uniti.
C’è voglia di ostentare, bisogno di sognare.I capelli? Sono permanentati e morbidi. E il make up? Il trucco è pesante ma dettagliato.Questo fenomeno attirò in maniera sempre maggiore l'attenzione soprattutto dei lettori uomini, e in particolare registrò un incredibile successo fra i soldati impegnati al fronte, che usavano appendere le fotografie di queste ragazze nei loro armadietti o nelle loro tende di accampamento.Oggi giorno numerose sono le star che amano rivisitare questo stile . Tra cui la cantante californiana Katy Perry :

                            Dita Von Teese modella e show girl di burlesque : 

Christina Aguilera ,cantante:
  Micheline Pitt:
Stanno dunque tornando di moda le donne pin up :non più donne magrissime come quelle che ci vengono presentate da tutti i più grandi marchi in passerella,ma le VERE donne:quelle in carne,con la vita stretta e i seni e i fianchi abbondanti. L’abbigliamento ovviamente diventa super sexy per sottolineare questo tripudio di forme.Ma com'è veramente la donna pin up?La donna diventa una bambolona le spalle si scoprono e divengono morbide e arrotondate, il seno viene messo in risalto, la vita è sottilissima, ritorna l’uso del corsetto con i fianchi imbottiti, le gonne sono voluminose e gonfie. Negli anni '50 le donne pin up altro non erano che donne  rappresentanti la speranza dopo la fame della guerra, elegante e sofisticata, curata in ogni aspetto. Il segreto era aver  voglia di ostentare, e bisogno di sognare.I capelli sono permanentati e morbidi,mentre per quanto riguarda il make up, è pesante ma dettagliato(ma questo è di competenza di Emstells :P eheh).
Vi segnalo il sito web del pin up store italiano : http://www.womanshop.it/index.php;Ora invece voglio mostrarvi l'outfit da me realizzato....



Per la realizzazione di questo outfit,ho utilizzato i colori rosso e blu con l'alternanza della tinta unita ai pois .Infatti i pois facevo spesso parte dell'abbigliamento delle pin up anni '50.La borsa  grande,spaziosa e comoda,è in tela blu a pois grandi abbinata rigorosamente agli short attillati ,al fiocchetto per capelli e alle zeppe in sughero .Il fiocchetto per capelli l'ho abbinato agli orecchini a forma di fragola,nonostante nel primo siano presenti le ciliegie.Il tema della frutta,è un tema sbarazzino,fresco e giovanile.Per quanto riguarda la scelta del top invece,ne ho scelto uno con lo scollo abbondante in modo da scoprire le spalle come la filosofia di questa moda vuole,e ho abbinato a questo gli occhiali da sole rossi vintage,e i bracciali grossi a righe rosse e bianche.Bene ragazze,per ora è tutto...Spero vi sia piaciuto..A presto!!!



                                                                 Aud.







La mia proposta outfit primavera 2012

Ciao a tutti!!
Oggi ho preparato per voi un outfit primaverile dato che,nel mio ultimo post,vi ho parlato delle tendenze della nuova stagione ormai alle porte.L' ho realizzato con il sito "Polyvore" (http://www.polyvore.com/cgi/home),
attraverso il quale possiamo dar sfogo alla nostra creatività,scegliendo i capi d'abbigliamento e gli accessori ,creando così abbinamenti per dar vita al nostro outfit!Ma ora vi mostro il mio lavoro...Spero vi piaccia!!


Innanzitutto voglio parlarvi della scelta dei colori .
Ho scelto il giallo e l'arancio perché son due colori molto accessi e pieni di vita ;quasi a voler sottolineare la "rinascita"dei colori con la fine dell'inverno (caratterizzato spesso da toni smorti,cupi e scuri)e l'arrivo della primavera.A me piace tanto l'arancio fluo delle decolletés scelte,che in vernice ha tutto un altro effetto.Ho utilizzato però differenti tonalità ,tutte abbinate alle decorazioni del top scelto.
Il top riporta infatti,su sfondo neutro motivi floreali dai colori verde,giallo,blu e arancio;motivo che poi ritroviamo nel foulard impiegato.
La gonna che ho scelto mi piace molto perché è sobria ed elegante ma allo stesso tempo è particolare ,con due tasche sui lati e la sua forma a "semi-palloncino".
Al colore arancio ho affianco il giallo ,in due tonalità molto simili tra loro :
giallo fluo nella borsa trapuntata a tracolla,e giallo fluo nel blazer dal taglio maschile.
Per concludere ho dato un tocco bon ton,scegliendo un cappello stile diva anni '50 in stoffa,sempre di color arancio in tinta alle decolletés e al foulard.

Qui di seguito vi riporto ciascun capo impiegato per la realizzazione dell'outfit:
Gonna: Pointe Tulip Skirt
Blazer: Rag & Bone 
Foulard: Dior 

Spero il mio outfit vi sia piaciuto ,un bacione e a presto!!!
Aud .




Le tendenze della primavera/estate 2012

Manca ormai poco al cambio di stagione,più precisamente  la primavera arriverà tra undici giorni esatti...Ebbeni sì,la stagione dei profumi,dei colori e dei fiori è quasi arrivata!E con essa arriva anche il cambio di guardaroba e d'abbigliamento!
Tanti look da adottare: coloratissimi,floreali e sbarazzini...
Per questo oggi voglio parlarvi dei must have di questa nuova stagione ormai alle porte!


1. Borse in vernice e fluo : 
                                                  
                                                     Bauletto in vernice color fucsia,Furla.


Borse Armani Jeans in vernice,s/s 2012



2. Fantasia foulard :che troviamo non solo sulle t-shirt,ma anche su vestiti,sandali,gonne e chi più ne ha più ne metta. 
Borsa a stampa foulard Salvatore Ferragamo.
La fantasia foulard sfila in passerella

La fantasia foulard è stata lanciata da D&G.



3. Cappelli di paglia:Possibilmente grandi,femminili e abbelliti con fiori e fiocchi come da modello diva anni '50.Adatti sia per il mare ma anche per le uscite in barca o passeggiate notturne sul lungomare.
Olivia Palermo con indosso un elegante cappello di paglia nero.

Cappello di paglia semplice.
Cappello di paglia con fiori.


4. Colori pastello:In contrasto con il colorblock e le borse fluo(altri must have della prossima stagione) troviamo nuance tenui e delicate su vestitini e accessori ...

I colori pastello secondo diverse interpretazioni di differenti stilisti





5. Fascette hippie per capelli : Le acconciature non  sono un dettaglio  trascurabile..E questa primavera perchè non osare e giocare ai figli dei fiori ?Con le fascette hippie ora si può!Le star le amano di già e ce ne sono davvero di tanti tipi...Dalle più semplici a quelle floreali ,fini o un po' più larghe e persino con le piume!

Eccone vari modelli....
 
Come la indossa Rachel Bilson 
                                                        Ecco invece Mischa Barton,con una fascetta in perle 

6. Trench:In verità è un must have già da qualche stagione passata,ma non può mancare neanche per questa primavera 2012.Per cui chi non l'avesse ancora fatto,si affretti ad acquistarlo!Semplice,elegante e versatile,adatto in ogni occasione,adorabile sia con un paio di decolletés dalle nuance chiare,sia con delle sneakers alte.Lo troviamo in tutti i colori:dal classico beige,al nero,ai colori sgargianti come rosso,giallo,rosa e azzurro(novità di questa stagione!).Spesso quando sentiamo parlare di trench ci viene subito in mente il nome di un importante brand inglese,Burberry,perchè appunto famosi e bellissimi sono quelli realizzati dalla maison britannica.
Il classico trench firmato Burberry

Emma Watson con trench Burberry ,testimonial della campagna.

Le star e i trench:
Nella foto Megan Fox (a sinistra)e Rihanna (a destra)entrambe con indosso un trench modello Burberry.


7. Color Blocking: Anche questa in realtà è una tendenza dell'estate scorsa ma che sarà protagonista anche questa primavera/estate.Per color block s'intende l'accostamento di più blocchi di colore (abbinati tra loro) in un unico outfit.
I blocchi di colore impiegati vanno da un minimo di due a infinite combinazioni ,e il monocolore è vietato,dimenticato.
Il color block secondo Gucci 

Possibili combinazioni di colore.


Bene ragazzi,come avete visto per questa stagione ci sarà da sbizzarrirsi !
Non c'è da perdere altro tempo...affrettiamoci per gli ultimi acquisti in modo tale da essere anche per questa stagione glam e fashion!
Aud. 







Il protagonista indiscusso di Parigi:Louis Vuitton



La settimana della moda a Parigi si è appena conclusa ed è già tempo di bilanci. Son stati nove giorni intensi (dal 28 Febbraio al 7 Marzo) caratterizzati dal susseguirsi di sfilate ,luci e colori di differenti stilisti. La moda francese ,e più in dettaglio quella parigina,è senz’altro la più raffinata ed elegante ,nonostante la grande rivalità e competizione con altre grandi città europee,quali Milano e Londra.
In questi giorni di sfilate abbiamo avuto modo di osservare la magnificenza della moda francese attraverso le diverse interpretazioni che i vari stilisti hanno dato per la collezione autunno/inverno 2012 2013. 

Hanno sfilato numerosi marchi,tra cui ricordiamo Louis Vuitton ,per aver presentato una donna malinconica,romantica ,dallo stile vintage,quasi a ricordare le attrici delle commedie romantiche del cinema hollywoodiano; Yves Saint Laurent ,con la sua donna androgina che prende dal guardaroba maschile giacche e pantaloni a gamba larga; Balmain ,che presenta una donna futuristica e moderna vestita di tubini e gonne ricamati, abbandonando così la semplicità caratteristica di questo capo d'abbigliamento.

Ma il vero protagonista di questa settimana è a mio avviso Marc Jacobs che con Louis Vuitton,il suo show e i suoi abiti ha incantato tutti. Lo scenario si apre con l’arrivo in passerella di un treno a vapore (vero) e le modelle discendono dal treno ad una ad una accompagnate da facchini che portano con se’ i bagagli (le borse firmate Louis Vuitton f/w 2012 2013 ) accompagnandole per tutta la passerella. 
Le modelle indossavano con disinvoltura  cappotti  impreziositi da ricami e da maxi bottoni, cappelli piumati e occhialoni da diva. Le maxi bags e le scarpe di sicuro non sono dettagli da trascurare e questo Marc Jacobs lo sa’ perfettamente:infatti,vediamo il ritorno in passerella di scarpe a punta quadrata ,affiancato all’arrivo e all’innovazione di borse lucidate,brillanti,preziose e spaziose. 
Ma basta con le chiacchiere,vi lascio alle foto degli outfits,che secondo me sono i più rappresentativi e significativi del grande show.
La locomotiva a vapore che irrompe sulla passerella a inizio dello show.
.


Modella accompagnata da facchino 

Modella con occhialoni da diva anni '50




Le modelle che sfilano tutte assieme sul finale 
Particolare borsa in pelle Louis Vuitton 


Vi lascio anche il video della sfilata...Buona visione!!




















Nessun commento:

Posta un commento