domenica 11 marzo 2012

Tendenze makeup primavera/estate 2012 1° parte

Ciao a tutti!!!!

Di seguito al post di Audrey sulle tendenze modaiole di questa primavera in arrivo, parliamo delle tendenze del make-up.

Devo dire che quest'anno, rispetto agli scorsi, i look proposti non mi hanno sorpresa, sembrano un pò i copioni visti e rivisti, riciclati da vecchie riviste!


Si possono individuare due principali tendenze:

-I look dai colori nude, con pelle curata, labbra intensificate da colori pastello e/o intensi.
-I look fluo, con labbra e occhi che difficilmente passeranno in osservato, data la prorpietà dei famigerati ombretti fluorescenti di illuminarsi anche al buio. Una tendenza già proposta lo scorso anno.

In questa prima parte vi presenterò i look nude:

La tendenza principale è fare attenzione, molta, molta, molta attenzione alla fase che precede il trucco, quella che dovrebbe perpetuarsi ogni giorno e ogni notte, ovvero prenderci cura della nostra pelle.

Trattandosi di un look nude la nostra pelle è la base ottimale per far risaltare il trucco, dunque si consiglia di tenerla sempre detersa e luminosa.
Sì, un'altra novità infatti è quella di mostrare la naturale o artificiale luminosità e "umidità" della pelle, senza cercare di opacizzarla con ciprie e quant'altro.

Si prediligono dunque i look bagnati che donano al viso un aspetto sano.

Per una buona base del nostro makeup, dopo aver seguito le regole di pulizia del viso in base al vostro tipo di pelle, si passa ad un fondotinta a bassa coprenza, e si inizia a lavorare il viso con un gioco di luci ed ombre.

Il trucco degli occhi deve essere senza eccessi, usando i colori della terra quanto più simili al nostro incarnato o pastello. Una eccezione può essere fatta per un velo di matita nera all'interno della nostra waterline.


                                                                     Rihanna
Senza dimenticarci però che siamo in primavera è opportuno usare un tocco di colore, e dunque con le labbra è di diritto osare.

Usiamo dei rossetti opachi ed idratanti, in merito al colore abbiamo l'imbarazzo della scelta, purché siano dei toni pastello.
Un eccezione è rappresentata dal color fuxia che sta spopolando tra ogni tipologia di donna, e praticamente ogni casa cosmetica propone la sua variante.

Questo è tutto per quanto riguarda la prima parte delle tendenze primaverili, vi lascio con un mio tutorial makeup dove ho cercato di impersonare quanto più il look nude/pelle sana.
un bacio
Emstells


Nessun commento:

Posta un commento