martedì 11 settembre 2012

Venezia 2012 : le più belle Laetitia Casta e Kasia Smutniak

La mostra del cinema internazionale di Venezia si è conclusa da qualche giorno ed è ormai tempo di tirare le somme !Infatti,dal 29 Agosto all'08 Settembre,hanno sfilato sul red carpet numerosissime star che già dalla prima giornata hanno fatto parlare di sè!Come già vi ho parlato nel post precedente (relativo al Festival),la madrina di quest'anno era la bella attrice Kasia Smutniak che ha incantato tutti con la sua eleganza e i suoi abiti raffinati!Altra protagonista indiscussa dell'evento è un'altra donna bellissima ,che faceva parte della giuria,l'attrice e modella francese Laetitia Casta.

Tra le tante,loro due son quelle che mi son piaciute maggiormente!Semplici,eleganti e raffinate hanno illuminato il red carpet sia all'apertura che alla chiusura.Abbiamo già visto il red carpet di apertura,ora vediamo cosa hanno indossato nella giornata conclusiva del Festival !


A sinistra vediamo Kasia che indossa un raffinato abito bianco e nero di Giorgio Armani Privè di un’eleganza assoluta.I capelli sono signorilmente raccolti in uno chignon basso e spettinato sempre a scoprire sulla nuca il suo tatuaggio tribale. 
A destra vediamo invece Laetitia con un look un po' più romantico del primo:anzi,possiamo dire che è un look completamente differente rispetto a quello di Kasia.L'abito di un color rosa cipria e pieno di eleganti ricami floreali, trasparenze e decori di stoffa sapientemente applicati a mano è firmato Chanel Couture.
Particolare capelli Kasia
Primo piano e particolare make-up Laetitia

Meritano qualche parola spesa anche altre dive del cinema che hanno sfilato con una certa eleganza in questa 69esima mostra del cinema.
Per esempio,a me son piaciute tantissime le "donne di Malik" ovvero   Olga Kurylenko e Romina Mondello



Sinceramente tra le due non saprei proprio chi scegliere le trovo entrambe veramente molto belle!Olga molto sexy nel suo abito con bustier in pelle nera e pizzo ,che sottolinea sensualmente la linea della schiena,anziché scoprirla del tutto.E altrettanto bella è Romina,con un abito che assomiglia un po' a una sottoveste sexy ma decisamente più lungo e romantico!
E che dire del red carpet di "Spring Breakers" con attrici molto più giovani delle precedenti ma non per questo meno belle,sexy e accattivanti!
Le protagoniste in questione sono Selena Gomez,Ashley Benson,Vanessa Hudgens e Rachel Korine 
Ma vediamo singolarmente gli abiti !A me è piaciuto particolarmente quello indossato da Selena Gomez (nonostante non nutra particolar stima in lei ,c'è da dirlo :era veramente stupenda!)
L'abito infatti,come potete vedere è caratterizzato da unostrascico importante e alquanto faticoso da portare, ma decisamente incantevole! Firmato Versace Atelier.
Quella che tra le quattro mi ha incantato (letteralmente) più di tutte è Ashley Benson (io già stravedo per lei!)Sarà colpa di quei luccichii e sfavilli del suo abito? 



La scelta della Benson è ricaduta su un vestito bustier di Alberta Ferretti in tulle blu china con ricami di jais e micro-perline!
Carinissima anche Rachel Korine
L'attrice  ha indossato un vestito di raso giallo oro che avvolge sapientemente le curve prosperose. Metri e metri di stoffa si cadono mollemente incorniciando il décolleté e si increspano al punto giusto enfatizzando i volumi. Ottima scelta.
Scelta ,a mio avviso,non eccessivamente azzeccata invece,è stata quella di Vanessa Hudgens che ha scelto un abito che ricorda quelli degli anni trenta (forse troppo?) in stile Marlene Dietrich.
L'abito è stupendo e anche lei è veramente carinissima ma io l'avrei vista con un abito diverso,forse più adatto alla sua età e meno impegnativo!
Bene ragazzi,ora che le luci su Venezia si son spente non ci resta che attendere al prossimo anno per spettegolare e ammirare le star sul tappetto rosso!Ovviamente ricordiamoci che prima ,ci sarà il Festival del cinema di Cannes,altro evento importante e molto elegante!


Aud. 







Nessun commento:

Posta un commento