martedì 17 aprile 2012

Pin-up come back


Ciao a tutti!!!!

Finalmente faccio questo post che da tanto aspettavo!
In collaborazione con Audrey, che la scorsa settimana ci ha riportato indietro di qualche decennio per riscoprire il fascino mistico delle Pin-up, ecco la mia proposto di make up per riprodurre in tutto e per tutto questo fantastico look.



Qualche dritta per riprodurlo al meglio:

-Mai riprodurre gli stessi colori su tutti i tipi di incarnato, infatti bisogna che cerchiate dei colori, rispettivamente uno più chiaro ed uno più scuro, possibilmente sui toni della terra (champagne, beige, avorio, marron varie tonalità etc.) che si adattino alla vostra pelle per far risaltare il trucco, altrimenti si rischia di fare tanto lavoro per nulla.

-Non usate colori troppo forti per riprodurre un "puro" look pin-up, nonostante io ami le tonalità scure, preferisco usare dei prodotti sul "nude" per restare quanto più fedele possibile al make up originale.

-Il pezzo forte di questo stile è sicuramente l'eyeliner, che contrariamente a ciò che si fa quando lo si applica per tutti i giorni, dobbiamo invece tentare di "aprire" il nostro sguardo e dunque portare la riga di eyeliner verso l'alto alla fine dell'occhio.



-Importantissimo, oltre le solite raccomandazioni di "sfumare, sfumare, sfumare", per ottenere un buon risultato sugli occhi scegliete delle ciglia finte appropriate. 
Bisogna infatti che le ciglia siano naturali, ma che si adattino alla forma del vostro occhio, altrimenti rischierebbero di cambiare l'espressione dello sguardo e consequenzialmente di modificare il trucco ed il vostro aspetto generale.

-Passiamo alle labbra, ovviamente il colore da pin-up per eccellenza è il rosso, RoSso ovunque, dunque abbondiamo con questo bellissimo colore, e nonostante la tradizione voglia le labbra rosso scarlatto, stile "vernice", per rendere il look al meglio sulla nostra pelle sbizzarriamoci a provare tutte le tonalità del rosso, dall'amaranto verso l'aranciato. E' possibile infatti che una tonalità troppo accesa possa far risultare le vostre labbra volgari.

In definitiva posso dire che il look che adoro, forse di più in assoluto, è proprio questo da pin-up.
Spero di averlo riprodotto al meglio e spero vi piaccia.. 
a presto
un beso
Emstells

Nessun commento:

Posta un commento