venerdì 6 aprile 2012

Pin up style





Il termine "pin-up" ,deriva dalla lingua inglese  traducibile in italiano  con "da appendere", e indica generalmente le ragazze (solitamente procaci, ammiccanti e sorridenti ) fotografate in costume da bagno le cui immagini che cominciarono ad apparire nel secondo dopoguerra e che iniziarono a diffondersi su molte riviste settimanali degli Stati Uniti.
C’è voglia di ostentare, bisogno di sognare.I capelli? Sono permanentati e morbidi. E il make up? Il trucco è pesante ma dettagliato.Questo fenomeno attirò in maniera sempre maggiore l'attenzione soprattutto dei lettori uomini, e in particolare registrò un incredibile successo fra i soldati impegnati al fronte, che usavano appendere le fotografie di queste ragazze nei loro armadietti o nelle loro tende di accampamento.Oggi giorno numerose sono le star che amano rivisitare questo stile . Tra cui la cantante californiana Katy Perry :

                            Dita Von Teese modella e show girl di burlesque : 

Christina Aguilera ,cantante:
  Micheline Pitt:
Stanno dunque tornando di moda le donne pin up :non più donne magrissime come quelle che ci vengono presentate da tutti i più grandi marchi in passerella,ma le VERE donne:quelle in carne,con la vita stretta e i seni e i fianchi abbondanti. L’abbigliamento ovviamente diventa super sexy per sottolineare questo tripudio di forme.Ma com'è veramente la donna pin up?La donna diventa una bambolona le spalle si scoprono e divengono morbide e arrotondate, il seno viene messo in risalto, la vita è sottilissima, ritorna l’uso del corsetto con i fianchi imbottiti, le gonne sono voluminose e gonfie. Negli anni '50 le donne pin up altro non erano che donne  rappresentanti la speranza dopo la fame della guerra, elegante e sofisticata, curata in ogni aspetto. Il segreto era aver  voglia di ostentare, e bisogno di sognare.I capelli sono permanentati e morbidi,mentre per quanto riguarda il make up, è pesante ma dettagliato(ma questo è di competenza di Emstells :P eheh).
Vi segnalo il sito web del pin up store italiano : http://www.womanshop.it/index.php;Ora invece voglio mostrarvi l'outfit da me realizzato....



Per la realizzazione di questo outfit,ho utilizzato i colori rosso e blu con l'alternanza della tinta unita ai pois .Infatti i pois facevo spesso parte dell'abbigliamento delle pin up anni '50.La borsa  grande,spaziosa e comoda,è in tela blu a pois grandi abbinata rigorosamente agli short attillati ,al fiocchetto per capelli e alle zeppe in sughero .Il fiocchetto per capelli l'ho abbinato agli orecchini a forma di fragola,nonostante nel primo siano presenti le ciliegie.Il tema della frutta,è un tema sbarazzino,fresco e giovanile.Per quanto riguarda la scelta del top invece,ne ho scelto uno con lo scollo abbondante in modo da scoprire le spalle come la filosofia di questa moda vuole,e ho abbinato a questo gli occhiali da sole rossi vintage,e i bracciali grossi a righe rosse e bianche.Bene ragazze,per ora è tutto...Spero vi sia piaciuto..A presto!!!



                                                                 Aud.


Nessun commento:

Posta un commento