venerdì 31 agosto 2012

La 69esima mostra del cinema di Venezia






Ehy ragazzi!

Scusatemi tanto per la lunga assenza ma sono stata molto impegnata.Così oggi,dopo parecchi mesi,torno a scrivervi per parlavi di uno degli eventi più glam del momento!Ovvero la Mostra Internazionale del Cinema che ha luogo in questi giorni fino all'otto di Settembre a Venezia.
Ovviamente vi parlerò di ciò che più mi compete ,ovvero dei look delle stars,degli abiti e outfits sfoggiati sul red carpet in questi primi giorni.


Io partirei parlando della protagonista delle mostra,ovvero la madrina dell'evento Kasia Smutniak .Al suo arrivo al lido,la bella attrice ha indossato un abito Jil Sander, dell’ultima collezione firmata da Raf Simons;il look è caratterizzato da linee minimal, con ampia scollatura e un blu notte che le dona veramente tanto. Perfette anche le décolleté dal tono nude abbinate a una maxi borsa dello stesso colore.



Per quanto riguarda invece,il look della Smutniak la prima sera sul red carpet ,devo dire che mi aspettavo qualcosa di diverso:molto classico ed elegante questo sì ,sempre impeccabile,ma l'abito firmato Armani della collezione Privè  ,non mi ha colpito particolarmente.Ma vediamola :)
Stupenda invece,in versione "Sirenetta" in barca con un abito  Valentino Resort con manica e gonna lunga.
Hanno però sfilato numerose altre stars (del cinema e non).Per quanto riguarda la prima serata a me son piaciute particolarmente l'attrice Nostrana Violante Placido e Laetitia Casta (in veste di giurata del festival).
Violante ha indossato con classe e eleganza un abito rosso fuoco griffato Alberta Ferretti, con gonna A spacco e bustier a cuore.Gli accessori sono tutti griffati Ferragamo, a partire dai sandali stupendi incrociati in pitone e suede bordeaux ,alla  pochette in metallo oro con inserto in resina rossa.
Meravigliosa Laetitia che ha indossato con semplicità un abito molto sexy con trasparenze (volendo) eccessive,che lasciano ben poco all'immaginazione,mettendo in mostra la lingerie nera.
Altro look apprezzatissimo della Casta è stato quello di ieri pomeriggio.Impeccabile con un tubino floreale su sfondo nero,abbinato a delle scarpe color azzurro intenso ,che  riprendono un po' la fantasia di qualche fiore dell'abito, ma che allo stesso tempo creano una contrasto con l'intero outfit!
Entrambi gli abiti indossati sono firmati:Dolce&Gabbana.

Sempre nella serata di apertura promossa a pieni voti l'attrice Kate Hudson  ,con abito Versace, con spallina obliqua laterale e con gonna impreziosita da dettagli sparkling.
Ma parliamo anche delle scivolate di stile che ci son state,perché purtroppo queste si fanno anche sul red carpet.E di chi possiamo parlare se non dalla showgirl italiana tutta pepe Valeria Marini?
Abito con spacco profondo e scollatura a cuore bianco con dettagli sparkling,con maxi scollo sulla schiena.
No Valeria,per carità no!In attesa di capire a chi volessi assomigliare tra Jessica Rabbit o Marilyn Monroe,son costretta a bocciarti.Mi spiace!
Così come boccio i look esagerati e fuori luogo di Marina Ripa di Meana e Isabelle Adriani!
Per un momento mi è parso di essere piuttosto che sul tappetto rosso,in una fiaba Disney,esattamente nel "La bella e la bestia"!!
Ma passiamo alla seconda giornata del Festival !La vera protagonista della serata è stata senz'altro Winona Ryder,stupenda con addosso un abito lungo nero in pizzo che lasciava le spalle scoperte!Abito firmato Dolce&Gabbana
Altra stupenda donna è Claudia Gerini,che ha sfilato con un abito da sera nero con una super scollatura sul davanti,firmato Gucci.
Apprezzatissima anche la bella Cristiana Capotondi che ha indossato un abito bianco con allacciatura al collo e lungo strascico .Sembra una principessa !
Altra bocciatura per Marina Ripa di Meana che nonostante stavolta abbia lasciato le corna a casa,pare si sia voluta portare appresso l'immondizia !
Beh che dire ragazzi? Siamo solamente agli inizi di questa Mostra Internazionale del Cinema,ma già le star stanno facendo parlar di sé ..Insomma secondo me ,ne vedremo delle belle !Da quanto ho potuto vedere in questi primi due giorni ,il pizzo fa assolutamente tendenza..ma c'era da aspettarselo!Dopotutto chi non ha indossato nulla con il pizzo questa estate?
Io personalmente l'adoro,però c'è da dire che bisogna anche saperlo indossare!Proprio come la bellissima Laetitia!
Bene ragazzi,io ora vi saluto!Spero di non avervi annoiato o offeso qualcuno con le mie critiche (fatte in buona fede e simpatiche oserei dire!) .Ovviamente questi solamente alcuni look di alcune star,ma a breve vi aggiornerò su  degli altri.
Ciaooooo :)



Aud.













,

Nessun commento:

Posta un commento