lunedì 3 settembre 2012

69° Mostra del cinema- IL makeup delle star

Ciao a tutti!!!
Dopo il post di Audrey sulle scelte di dress-up delle star di questa 69esima mostra del cinema di Venezia, passiamo invece alle curiosità sui loro make-up.

La scelta dei prodotti è ricaduta su un brand di cosmetici low-cost, stiamo parlando di L'Oreal.
La casa cosmetica vanta un'esperienza vastissima e che dura da parecchi anni, forse la più conosciuta in drugstore e profumerie di tutto il mondo.

Voi penserete...."che 
"che strano", ma in questa edizione abbiamo scoperto che non sono solo le case cosmetiche d'oltre oceano ad essere quotate per eventi di tale portata.
L'Oreal Paris, marchio tutto europeo, ha garantito, con i suoi prodotti, di saper riprodurre alla perfezione i look di tutte le star del red carpet.

La stragrande maggioranza dei make-up presentati fino ad oggi, ha mostrato la tendenza di riportare ai canoni di "Eleganza e rigore" senza eccessi.

Vincono le star dal viso pulito e dalla bellezza al "naturale", tipici del trucco c'è ma non si vede.

Ma andiamo a vedere nel dettaglio alcuni look che personalmente ho adorato sin da primo momento.


La sua naturale bellezza ha semplicemente favorito questo look senza eccessi: parliamo di Laetitia Casta, che punta sulla sensualità delle sue labbra, con un rosso- corallo.

Il viso risulta sveglio e lucente, grazie ad un fondotinta a bassa coprenza, che rende visibili le naturali lentiggini, il tocco di un blush rosato rende l'incarnato sano; mentre gli occhi sono resi vivi da un ombretto tortora sulla palpebra mobile e dalla matita o khol nero che contorna tutto l'occhio, insieme al mascara.


Anche Violante Placido, artista tutta italiana, secondo me la più bella ed elegante del festival, punta su un look "au natural" con un fondotinta a media coprenza, blush pescato appicato poco più sotto selle guance, con l'intenzione di dare un tocco di contouring al volto. Vediamo poi degli occhi chiari contornati da matita nera e mascara ed un ombretto pescato. Le labbra "candy pink"
sono rimpolpate da un rosa-fucsia acceso.





Passiamo alla regina del festival, la madrina Kasia Smutniak.
Il suo make-up è in accordo col look elegante e sobrio del vestito, si gioca su contouring ed highlighting permesso soprattutto dal suo viso geometrico e "spigoloso". Occhi castani incorniciati da un velo di matita nera e ciglia finte molto naturali che intensificano lo sguardo. Il rossetto- glossato  è nude, contornato da una matita color carne. Questo look non mi fa impazzire, ma solo per puro gusto personale.

Messo a confronto con il make-up di un'altra mora compatriota Alessandra Mastronardi, trovo che la giovane attrice risulti elegante ma con un sapore di vintage, che io adoro sempre nei look eleganti.
Le labbra rosso fuoco accendono il suo candido look in bianco, secondo me è bellissima!

Per ora questo è tutto e dal Festival di Venezia vi saluto
Emstells





Nessun commento:

Posta un commento